🥼

tiascolto.io

📌

Tutto quello che ti ho scritto è un'idea di come ho pensato alla cosa, e puoi aggiungere "correggimi se sbaglio" e "curioso di capirne di più del tuo punto di vista" praticamente a ogni fine domanda. Grazie

Da Whatsapp

Si tratta solo di implementare le prime componenti essenziali, iniziare a coinvolgere gli psicoterapeuti, farli registrare, preparare il profilo e poi ascoltare i loro feedback.

Quali sono questi "componenti essenziali"? Riesci a spiegarmi più nel dettaglio? Qual è lo scope della soluzione che proponi? Quali sono le key features che ti aspetti per una primissima versione operativa? Quanto complesso valuti la realizzazione?

Le risposte a queste domande sono il primo passo di lavoro concettuale che muova immediatamente all'operativo.

È importante per me reiterare velocemente.

Assolutamente d'accordo e allineato in questo senso. Cosa ti aspetti di scoprire dalla prima reiterazione? Posso aiutare a definire uno studio di research e analisi reclutando e presentando il report con dati quantitativi e qualitativi.

Lavorando su mockup di qualsiasi tipo, rimane comunque da poi convertire ciò in codice e non sempre le scelte fatte sono compatibili con il template di base utilizzato.

Assicurarci di poter capire a basso livello quello che ci serve proponendo più prototipi (utilizzo un tool visuale che lavora con una base di React utilizzabile) velocizza il processo, ci da una serie di prototipi affidabili per collezionare validi insights. E funzionano nativamente bene come codice (sono codice, ma con qualche tweak 🙂)

Ho un buon presentimento su di te e sono sicuro che troveremo un modo per fare qualcosa di interessante insieme.

People before products. Io ho un buon presentimento che questa sia una cosa che non dici spesso, quindi grazie. Non sbagli, anche perché è reciproco.

Ho decisamente la necessità di farmi un'idea

Comprendo. Da quello che mi hai scritto e dalle priorità che ci sono, tiascolto.io è un progetto che è no-stop all'inizio; ci sarà sempre qualcosa da fare.

Se vuoi investire in Raffaele, posso partire il 22 Febbraio con un calendario di azione che in un mese (Da decidere quanto fast vogliamo andare, e se preferiamo concentrare meno tempo lavorando di più) con un approccio di lavoro co-creativo e multidisciplinare consenta di:

22 - 26

  • Capire, analizzare e concettualizzare tiascolto.io proponendo un - Allineamento ad una North Star del progetto insieme - Assumption Based Customer Journey del perché crediamo quest'esperienza sia valida e risolva un problema *ci servirà dopo.
  1. Sketch delle soluzioni innovative realizzate in linea con il framework di lavoro in versione velocità 2x, con la consapevolezza di una implementazione asincrona e non stagna
  2. Prototipi delle migliori Soluzioni che decidiamo
  3. Aiuto sul Design "il minimo indispensabile" che non ci rallenti, e che coadiuvi e non combatta con un'esperienza scorrevole bilanciando per iniziare colori e tipografia.
  4. Agreement sul tipo di Test, Assumptions da Testare, reiterazioni da validare oltre il semplice "se funziona o meno".
    1. Monday: Identify the most important thing to learn this week
    2. Monday–Wednesday: Build out a prototype/test
    3. Thursday: Run interviews with potential customers
    4. Friday: Synthesise learnings. Run a retrospective about the week.
  • Gestione del progetto su spazio Notion

Le "mani in pasta", fatte di allineamento, ricerca, ideazione + prototipazione e presentazione di un report ti danno un risultato e un outcome spendibile in maniera egregia per futuri pitch, founding, e sono un lavoro "a se".

La mia esperienza è quello che può mancarti esattamente come a me manca la tua .

Lo scopo è imparare insieme, lanciare e crescere con un rewarding superiore al nostro singolo ma all'impatto che possiamo generare.

Per questa collaborazione e per il pacchetto di aiuto proposto posso felicemente testarci tagliando la mia quotazione per un finale di €2000, iniziando anche il discorso di equity se vuoi. Puoi aspettarti per il futuro poi un prezzo mensile una volta stabilito l'obiettivo da raggiungere, e di certo se così dovesse essere, un inserimento mio a tutto gli effetti nelle quote.

Normalmente, e non perchè mi piaccia, il mio pattern di lavoro tra tutto quello che riesco a fare si aggira intorno ai 60 - 70 € all'ora.

Capisci bene però che ci sono aiuti diversi, sforzi diversi, contesti diversi e valori diversi motivo per cui mi piace spiegare quando credo in un progetto cosa si può e si deve fare.

Sarei contentissimo di averne la tua e trovare un modo per partire, se ritieni il caso.